Domande frequenti

Quanto costa la spedizione?

Per conoscere l'ammontare delle spese di spedizione basta semplicemente mettere i prodotti nel carrello. L'importo varia in base al peso totale dell'ordine (peso reale e volumetrico) perciò si aggiorna all'aggiunta o alla cancellazione di prodotti nel carrello.

Approssimativamente per gli utenti finali ed i titolari di partita iva il costo è strutturato come segue:

Tariffa Utenti finali (prezzi Iva inc.)

da 0 a 0,999 kg 5,45€
da 1 a 2,999 kg 5,99€
da 3 a 5,999 kg 7,20€
da 6 a 15,999 kg 10,04€
da 16 a 25,999 kg 13,19€
da 26 a 50,999 kg 16,82€
da 51 a 75,999 kg 22,99€
da 76 a 100 kg 31,40€

Tariffa Titolari di p.iva (prezzi non soggetti ad Iva)

da 0 a 0,999 kg 4,50€
da 1 a 2,999 kg 4,95€
da 3 a 5,999 kg 5,95€
da 6 a 15,999 kg 8,30€
da 16 a 25,999 kg 10,90€
da 26 a 50,999 kg 13,90€
da 51 a 75,999 kg 19,00€
da 76 a 100 kg 25,95€

Tali prezzi e tali fasce di peso possono tuttavia variare senza preavviso, ma il costo della spedizione sarà sempre chiaramente visibile nel carrello, prima della conclusione dell'ordine.

Modalità di pagamento e costi accessori:

Contrassegno: 2,4% del costo dell'ordine con un minimo fisso di 3,20€

Bonifico Bancario: nessun costo

Carta di Credito: nessun costo per gli utenti privati, mentre, per i titolari di partita iva è previsto un contributo antifrode pari al 2% dell'ordine con un minimo fisso di 1,00€

PayPal: nessun costo per gli utenti privati, mentre, per i titolari di partita iva è previsto un contributo antifrode pari al 2% dell'ordine con un minimo fisso di 1,00€

Sovrapprezzo località disagiate (come laguna di Venezia e isole minori): nelle zone definite "disagiate" il corriere applica un sovrapprezzo, che non viene calcolato in automatico nel carrello. Il nostro staff lo comunicherà al cliente che ha inoltrato l'ordine, che avrà la possibilità di accettare oppure annullare l'ordine.
L'elenco completo delle località disagiate è scaricabile qui:
http://www.sda.it/downloadDocument?ixDocumentId=131&ixDownload=true&webdbiDocumentId=131&webdbiDownload=true

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Tutte le modalità di pagamento, ad eccezione del contrassegno, prevedono che il pagamento avvenga prima che la merce sia spedita. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

1. Pagamento a mezzo Bonifico Bancario: il cliente effettua il pagamento tramite bonifico bancario, il fornitore si impegna a spedire la merce appena l'importo sarà accreditato sul proprio conto corrente, salvo problemi di disponibilità merce;

2. Pagamento con carta PostePay (ma non ricarica): il cliente effettua il pagamento scegliendo come modalità di pagamento "Carta di Credito". A questo punto potrà utilizzare la propria carta postepay come una normale carta di credito.

3. Pagamento a mezzo PayPal: il cliente effettua il pagamento utilizzando il sitema PayPal, l'importo sarà visualizzato immediatamente e l'ordine sarà messo subito in lavorazione;

4. Pagamento a mezzo Carta di Credito: il cliente effettua il pagamento utilizzando la carta di credito direttamente su una pagine sicura protetta con crittografia SSL128bit. l'importo sarà visualizzato immediatamente e l'ordine sarà messo subito in lavorazione;

5. Pagamento in Contrassegno:il cliente effettua il pagamento in contanti al corriere quando consegna la merce. Il corriere non è tenuto ad accettare assegni, salvo diversi accordi con la nostra amministrazione. Per questa modalità di pagamento è previsto un sovraccosto che verrà indicato al momento della scelta della modalità di pagamento;

Quali sono i tempi di spedizione?

Se l'ordine contiene solo prodotti delle categorie CD e DVD Vergini, Box e Custodie, Vhs, Floppy e tutti i prodotti in promozione speciale, l'ordine viene evaso (cioè spedito) entro 24/48h lavorative.

Se l'ordine contiene prodotti hardware, software e prodotti non appartenenti alle categorie sopra citate, l'evasione dalla ns. logistica avviene dopo 3/4 gg. lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui si è effettuato l'ordine.

La consegna a mezzo corriere avviene mediamente in 24h al Centro e Nord Italia, 48h al Sud Italia e Sicilia e 72h in Sardegna.

Dove trovo la fattura del mio ordine?

Le fatture sono disponibili tutte on-line in formato PDF.
Basta effettuare il login, cliccare su "Il mio profilo"e sulla destra, nella sezione "I tuoi ordini" c'è l'apposito link "VISUALIZZA LE TUE FATTURE"

Ho la p.Iva, ho il diritto di recesso?

Il diritto di recesso nasce per tutelare il consumatore finale, pertanto chi si identifica come cliente professionale (azienda o professionista) non può avvalersi del diritto di recesso.